IN VIAGGIO CON BARBERO

inviaggioconbarbero

In viaggio con Barbero - Lavoro e Schiavitù è un appuntamento speciale di Alessandro Barbero.

Messa in onda :  mercoledì 1 maggio 2024 ore 21.15

Canale: La7

Alessandro Barbero ci conduce alla scoperta del valore e del significato del lavoro

Il Professore - celebre per le sue seguitissime lezioni di storia - affronta così il tema di una delle lotte sociali più importanti della storia e del nostro tempo: quella per i diritti dei lavoratori. Barbero, insieme a Davide Savelli, mescola conoscenza storica ai ricordi personali durante il viaggio in treno che li porterà a Ribolla, luogo in cui si svolge una delle celebri lezioni-spettacolo a cui ci ha abituato il professore

 

 ***

 

In viaggio con Barbero - Democrazia e dittatura è un appuntamento speciale di Alessandro Barbero.

Messa in onda : lunedì 11 settembre 2023 ore 21.15

Canale: La7

Professore universitario conosciutissimo dal pubblico per le sue celebri lezioni di storia, Alessandro Barbero è oggi il divulgatore più amato d’Italia, capace di appassionare alla sua materia tanto i neofiti quanto gli esperti di tutte le età.

Su La7, per la prima volta con un programma interamente suo, Alessandro Barbero accompagnerà i telespettatori in un grande racconto alla scoperta del valore e del significato della parola democrazia, da sempre opposta a quello di dittatura. Un viaggio che Barbero intraprende in due tempi: nella prima parte della trasmissione raccontando sé stesso, il suo percorso, il suo rapporto con la storia e il suo utilizzo come bussola nel mondo contemporaneo. Nella seconda parte dando vita ad una delle sue acclamate lezioni-spettacolo viaggiando avanti e indietro nel tempo, circondato da colonne di epoca romana, e raccontando al pubblico come il concetto di democrazia e i suoi pilastri si sono evoluti tra i popoli per arrivare alla concezione del mondo moderno in cui viviamo.

 
Back to Top